LIBRI
LANGHE ROERO E MONFERRATO
Le Guide di Repubblica
Gedi
L’introduzione alla sezione dedicata alle Langhe, territorio ricco di storia, eccellenze eno-gastronomiche e patria dei grandi scrittori Pavese e Fenoglio, per questo libro di Le Guide di Repubblica dedicato appunto al territorio delle Langhe, del Roero e del Monferrato.
PIEMONTE – I TESORI DELL’UNESCO
Le Guide di Repubblica
Gedi
L’intera sezione MAB (Man and Biosphere Programme), interviste e approfondimenti, per questo libro di Le Guide di Repubblica dedicato al patrimonio Unesco del Piemonte, tra arte, natura, design e creatività.
TORINO MAXIMA
Le Guide di Repubblica
Gedi
L’intera sezione “Artigiani per Sempre”, le Botteghe Artigiane di ogni Passeggiata e alcune interviste presenti in “Consigli d’Autore” per questo libro di Le Guide di Repubblica sulle eccellenze della città di Torino
IL DOVERE DELLA LUNGIMIRANZA
Biografia
Giunti
La biografia di Maria Teresa Villavecchia Scotti. Una vita semplice e straordinaria attraverso il Novecento, sotto il segno della lungimiranza.
Il Corvo
Traduzione e curatéla
Musicaos Edizioni
La traduzione della celebre poesia di E. A. Poe atraverso il processo della sincronizzazione. A corredo, nel volume sono presenti i saggi Filosofia della composizione e Il Principio Poetico.
RILEGGERE UN PAESAGGIO
La Natura
delle Langhe tra Tutela e Letteratura
Saggio
IPSAPA – 19th International Scientific Conference on The Turning Point of the Landscape – cultural Mosaic: Renaissance Revelation Resilience
Un breve saggio, in collaborazione con il Prof. Arch. Emanuele Morezzi, per un’ulteriore valorizzazione del territorio delle Langhe e del Roero, Patrimonio dell’Umanità (UNESCO) dal 2014.
E NESSUNO VIENE A PRENDERMI
Romanzo
Musicaos Edizioni
Un viaggio delirante e allucinato per le strade di Torino e dentro se stessi. Un diario maledetto scritto anni prima. Lo sbarco del primo uomo su Marte.
AGOSTO OLTREMARE
Poesia in prosa
Wallrecords
Un componimento al giorno, dal primo al trentuno di agosto, per celebrare la meravigliosa malinconia di quando ancora esisteva l’estate: il tempo sospeso, l’incantevole noia, i sogni.
Gli anni da solo.
Romanzo
Gruppo Albatros – Il Filo
La fine dell’adolescenza e il disperato ingresso nell’età adulta attraverso il topos letterario del viaggio a tappe, tra etica ed estetica, di un anti-eroe contemporaneo.