CHI SONO

Ormai old-school, preferisco sempre avere la possibilità di raccontare chi sono, e che cosa ho fatto in tutti questi anni, di persona. Poter fare una battuta, entrare eventualmente in sintonia, mostrare la mia educazione, la mia serietà e avere un po’ di tempo per parlare, senza ricorrere alle formulette trite e ritrite del web e dei social.
Rischio sempre di semplificare troppo un percorso fatto di esperienze diverse, competenze costruite sul campo, ruoli cambiati nel tempo nonostante il medesimo filo conduttore: avere continuamente nuove idee, trovare il modo per realizzarle.
Il mio lavoro si muove tra scrittura, regia, comunicazione e formazione. Ho lavorato su progetti artistici, culturali e corporate, in ambiti che vanno dall’editoria all’audiovisivo, dagli eventi live alla didattica. Mi occupo di ideazione, sviluppo e realizzazione dei contenuti, seguendo i progetti dall’idea iniziale alla messa in opera.
Ho una grande cultura generale, dal classico al pop, e questo mi permette di creare sempre analogie immediate, fornire reference, avere sempre qualcosa da dire nelle fasi di brain-storming. Libri, cinema, tv, musica, social: è un continuo di stimoli che approfondisco sempre con la stessa immensa curiosità.
Chiamatemi, prendiamo un caffè, vediamo se riusciamo a combinare qualcosa.